Yeezy boost 350 V2 Yeezy boost 350 V2 for sale Yeezy 350 V2 for sale Yeezy 350 V2 Yeezy boost 350 V2 Yeezy boost 350 V2 for sale Yeezy 350 V2 for sale Yeezy 350 V2

Your Joomla! Site - Metodo LAM
Visite: 556

METODO LAM DI ADDOMINO-AGOPUNTURA

PRESENTAZIONE

L’agopuntura sulla parete addominale conosciuta come addomino-agopuntura è stata praticata da circa 2,500 anni per trattare i disturbi respiratori, digerenti, uro-genitali e riproduttivi con gli agopunti sia ordinari che straordinari. Ma recentemente, sono state scoperte 2 mappe di omuncoli sulla parete addominale: l’immagine di “tartaruga” e l’immagine di “piccolo uomo”, così vengono introdotti 2 nuovi metodi che portano i cognomi degli inventori, il Metodo Bo e il Metodo Lam.

L’addomino-agopuntura è stata innovata nel 2007 con la tecnica detta “Metodo Lam di Addomino-Agopuntura” per quanto riguarda la spiegazione della teoria associata alla Medicina Yi e il meccanismo del biocomplesso a multilivello, la tecnica manuale delle varie profondità e i protocolli delle prescrizioni. Questa nuova tecnica antalgica diventa ancora più semplice da praticare che permette di curare varie patologie con maggiore sicurezza, tramite l’utilizzo di protocolli ben definiti che sappiamo essere essenziali per la ripetitività scientifica di qualsiasi tipo di terapia. 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA TECNICA

1) Immediato effetto terapeutico per vari tipi di patologie di tipo sia neuromotorio che

neurovegetativo.  Spesso la terapia è stata chiamata “Terapia Miracolosa”.

2) La tecnica manuale è indolore, non provoca ago-sensazioni intollerabili per i pazienti.

 

3) Maggiore sicurezza, perché è richiesta poca profondità di penetrazione sulla parete

addominale. Quindi la sicurezza è completamente garantita.

4) La tecnica è semplice e comoda, senza il rischio di lipotimia.

5) Scoperta delle nuove proprietà degli agopunti addominali con il Sistema dei

Meridiani Addominali.

6) Scoperta dell’omuncolo addominale e dei 3 livelli di profondità di penetrazione.

7) Protocolli precisi per mantenere costante la ripetitività scientifica.

 

8) Alto livello di stabilità e di risultato clinico.

MECCANISMI

E’ una terapia che si applica sul SMA, “Sistema Dei Meridiani Addominali” con l’ombelico noto come il nucleo centrale del Qì. La terapia ha spesso un effetto terapeutico immediato oltre ai differenti risultati dovuti alla diversa profondità di penetrazione sulla parete addominale. Possiamo spiegare l’efficienza ad alto livello tramite le ipotesi del Metodo Lam:

  1. Nella regione ombelicale rimane ancora l’anello ombelicale che era il sistema di regolazione durante il periodo prenatale.
  2. L’homunculus addominale forma un sistema olografico che viene considerato come la proiezione dei centri nervosi e coincide la presenza del “cervello addominale”.
  3. L’ombelico viene considerato come il nucleo centrale della madre sistema jing-luo.


METODO LAM DEL SISTEMA DEI MERIDIANI ADDOMINALI, “SMA”

Sistema Shénqué governa una rete di meridiani che regolano la distribuzione del Qi e del sangue. L’applicazione degli aghi sulla parete addominale anteriore intorno all’ombelico, Shénquè quindi, normalizza le eventuali disfunzioni.

Su questo sistema della parete addominale, l’Autore ha trovato 3 strati di profondità di penetrazione per ottenere i risultati terapeutici. Ogni strato di penetrazione ha un suo meccanismo funzionale e un suo meccanismo terapeutico. La distinzione fra i vari strati del SMA è basata sulla clinica pratica e sull’effetto terapeutico. Le diverse eziopatogenesi intervengono sui diversi sistemi quindi ogni strato ha un suo meccanismo funzionale. Nella clinica medica, la sede del morbo cambia con il decorso della patologia, con la durata della patologia stessa o addirittura a seguito della terapia, quindi di conseguenza cambia lo strato funzionale.

 

PROTOCOLLI DEL METODO LAM

 

Il Metodo Lam apre una nuova pagina in TCM con distinti protocolli per garantire il costante livello del risultato terapeutico e per facilitare il mantenimento della ripetitività scientifica nella clinica pratica:

 

→ Protocollo della prescrizione
→ Protocollo della tecnica d’applicazione
→ Protocollo della sicurezza del trattamento
→ Metodologia della differenziazione delle sindromi.

 

CAMPO DI APPLICAZIONE

 

Il campo di applicazione è ampio, soprattutto idoneo per i seguenti disturbi o malattie: Osteo articolari (torcicollo, spondilosi-cervicale, dorsale e lombare, periartrite, poliartrite, tendinite, artrite reumatoide, lombosciatalgia e artrosi etc.), cerebrovascolari (emiplegia da trombosi, embolia, ramollimento, emorragia cerebrale, cerebroplegia infantile, atrofia del cervelletto etc.), disturbi del sistema nervoso (ansia, depressione, cefalea, nevrite, sindrome vertiginosa etc.). disturbi degli zangfu legati all’app. respiratorio, all’app. cardiocircolatorio, all’app. della digerente, all’app. riproduttivo, all’app. urinario, e specialmente per i casi difficili da definre.

 

STATISTICHE DEI CASI CLINICI

 

1)  50 casi di disturbi di cervico-spondilartrosi trattati con l’addomino agopuntura. Il risultato del trattamento dopo 12 sedute è stato il seguente:

 

OTTIMO  BUONO  MODESTO  INVARIATO

 

    60%       36%         4%             0%

 

(Fonte: rivista “Shanghai Acupuncture and Moxibustion” N. 1, 1997;  Centro Addomino Agopuntura della Encefalopatia e della Riabilitazione dell’Ospedale Militare Lanzhou , Relatore Prof. Z.Y. Bo.)

 

2)  44 casi di disturbi di emiplegia cerebrale trattati con l’addomino agopuntura. Il risultato del trattamento dopo 20 sedute è stato il seguente:

 

OTTIMO  BUONO   MODESTO  INVARIATO

 

   75%      20%         4,5%             0%

 

(Fonte: rivista “ Chinese Acupuncture and moxibustion ” - Beijing. N.11,  1997 ; Shan Xi Zheng Zi Medical College, S. H. Wang e K.X. Yuan.)

 

3) 28 casi di disturbi di lombosciatalgia trattati con l’addomino agopuntura. Il risultato del trattamento dopo 10 sedute è stato il seguente:

 

OTTIMO   BUONO  MODESTO  INVARIATO

 

   72%       23%          5%             0%

 

(Fonte : Studio Dr. Lam Agopuntura – Bari; numeri di casi tra ottobre 2001 e marzo 2002.)

 

CORSI DI ADDOMINO AGOPUNTURA

 

OBIETTIVO

Offrire un’occasione a tutti i medici ed agli specialisti che vogliono acquisire questa nuova tecnica determinante per curare disturbi comuni con protocolli clinici per aumentare il livello del risultato terapeutico, con la massima sicurezza nella clinica pratica, con il Metodo Lam di addomino-agopuntura.

NOTA BENE: L’Autore ritiene che la clinica pratica è la chiave del successo di questo corso e offre, quindi, la possibilità a tutti gli allievi-medici di mettere in pratica, direttamente sui pazienti, quanto imparato con la teoria. E’ l’unica opportunità, con la guida dell’inventore, di acquisire immediatamente e sul campo la propria esperienza individuale. L’insegnamento didattico ad alto livello, direttamente dall’autore, è garanzia di qualità, professionalità e responsabilità.

Fonte: CENTRO STUDI & RICERCA IN AGOPUNTURA MULTITECNICA - BARI