Agopuntura multitecnica

Teoria e casi clinici, volume II

Sing Hee Lam

Editore: Adda
Anno edizione: 2016
Tipo: Libro universitario
Pagine: 300 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788867172733

PRATICA CLINICA DELL'AGOPUNTURA DELL'ANELLO OMBELICALE. METODO LAM

La Medicina Yi è un campo occulto del taoismo, ma in questi anni tramite la conoscenza del bagua addominale innovato dall’Autore secondo il Nei Jing, è possibile applicarla anche nel campo agopunturistico – in particolare nella pratica clinica dell’agopuntura dell’anello ombelicale – ottenendo numerosi successi nella cura di varie patologie, sia nei casi acuti che nei casi cronici e specialmente per quanto riguarda le malattie degli organi zang-fu, per i disturbi dei processi degenerativi e le alterazioni del metabolismo.

Questo volume di clinica pratica è stato scritto su sollecitazione dei praticanti dopo la pubblicazione del volume di clinica teorica intitolato Agopuntura Multitecnica.

In questa occasione, per la prima volta, l’Autore presenta il corpo umano come un Taizi grande, contestualmente all’addome e all’ombelico raffigurati invece come Taizi di dimensione piccola ed intermedia nell’ologramma “piccolo uomo”. Svela inoltre il significato della numerologia del Loshu nella formulazione delle prescrizioni cliniche creando un nuovo campo chiamato “Clinica pratica Loshu Shushu”.

È un volume teso non soltanto ad approfondire il significato delle sedi del Loshu Bagua, del Loshu Shushu e delle indicazioni nella clinica, ma è anche una guida indispensabile per chi pratica l’agopuntura dell’anello ombelicale.