PUBBLICAZIONI
* Si può prenotare tramite le migliori librerie
L’Autore, dopo averci guidato in questo mondo, sconosciuto alla maggior parte degli “occidentali”, parlandoci delle origini della terapia, con un linguaggio assai chiaro, illustra tutte le possibilità che l’agopuntura offre nel guarire una serie di malattie. Agendo con una semplice pressione su un punto della mano, si può alleviare un mal di denti; premendo, invece, un punto sotto l’avambraccio, si riesce a togliere la nausea.
Nei dieci capitoli di cui è composto il libro, e con l’aiuto dei disegni che illustrano i concetti espressi, troveremo una risposta alle domande che affollano la nostra mente quando sentiamo il termine “agopuntura”. Approfondendone la conoscenza, l’agopuntura perde il suo alone di mistero e rivela basi molto logiche e convincenti. Vale la pena di conoscerla meglio.
La tecnica dell’agopuntura classica è stata rinnovata dall’Autore soprattutto nella parte teorica in particolare per quanto riguarda le formazioni dei meridiani e degli agopunti, gli studi dei meccanismi, le indicazioni e controindicazioni, il protocollo della sicurezza e della tecnica manuale.
L’Autore, per la prima volta nel campo agopunturistico, ha svelato l’homunculus “Piccolo Uomo” nella tecnica dell’addomino-agopuntura e dell’ombelico-agopuntura sulla base di Bagua nella poco conosciuta Medicina-I, con tutte le spiegazioni della sua storia, della tecnica manuale e del meccanismo.
Con un linguaggio chiaro e semplice, questo volume offre una conoscenza essenziale a tutti i medici e un approccio di base per chi ha interesse ad avvicinare la medicina cinese.
AGOPUNTURA MULTITECNICA
a cura del Dr. Sing Hee Lam
GUIDA AL QI GONG E ALL’AGOPUNTURA
a cura del SING HEE LAM & PIERO CUCUGLIATO
Questa Guida è un contributo dai Membri del Gruppo Lam di Agopuntura Multitecnica per la divulgazione del Qì Gong e dell’Agopuntura nella Regione
Puglia. Il Qì Gong è un esercizio utile per rinforzare la salute contro le malattie. L’Agopuntura è una terapia naturale utile per curare le malattie.
Il volume offre una base essenziale di conoscenza su queste due disciplini.
PRATICA CLINICA DELL'AGOPUNTURA DELL'ANELLO OMBELLICALE
A cura del Dr. Sing Hee Lam
La Medicina-Yi è un campo occulto del taoismo, ma in questi anni tramite la conoscenza del bagua addominale innovato dall’Autore secondo il Nei Jing, la possiamo applicare anche nel campo agopunturistico particolarmente all’Agopuntura dell’Anello Ombelicale nella pratica clinica ottenendo numerosi successi nella cura di varie patologie sia nei casi acuti che nei casi cronici e specialmente per quanto riguarda le malattie degli organi zang-fu, per i disturbi dei processi degenerativi e le alterazioni del metabolismo.
Questo volume sulla clinica pratica è stato scritto su sollecitazione dei praticanti in seguito alla pubblicazione del primo volume sulla clinica teorica intitolato “Agopuntura Multitecnica” dello stesso Editore.
In questo volume l’Autore ha presentato, per la prima volta, il corpo umano come un Taizi grande, l’addome e l’ombelico invece sono i Taizi raffigurati nell’ologramma “piccolo uomo”, di dimensione piccola ed intermedia. Inoltre l’Autore ha svelato il significato della numerologia del Loshu nella formulazione delle prescrizioni cliniche creando un nuovo campo chiamato “Clinica pratica Loshu shusu”.
AGOPUNTUR A E MEDICINA YI
Breve profilo dell’agopuntura ombelicale e addominale metodo Lam - SING HEE LAM
E’ il primo libro che ha svegliato il segreto del Taoismo sul concetto di Taizi che viene interpretato come il sistema olografico sia grande il corpo del cosmo che piccolo il corpo umano. L’autore ha scoperto che la regione addominale e l’anello ombelicale sono anche piccoli Taizi. Lo sviluppo del Taizi per la formazione del Bagua offre ancora un completa evidenza delle informazioni del sistema olografico dell’homunculus nel campo agopunturistico specialmente per quanto riguarda il metodo Lam di agopuntura addominale e di agopuntura ombelicale.
AGOPUNTURA MULTITECNICA
Volume II - Teoria e casi clinici
A cura di Dr. Sing Hee Lam
L’agopuntura multitecnica consta di tre metodi: agopuntura classica, agopuntura addominale e agopuntura dell’anello ombelicale, ideata dal Prof. Sing Hee Lam, primo studente cinese laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Bari.
Egli ha superato mezzo secolo di esperienza clinica, infatti nel 2007 ha innovato la tecnica, nota come Metodo Lam di Agopuntura Multitecnica, semplificandola e modificando la formulazione degli agopunti e limitandone l’utilizzo da 1 a 4 aghi.
Dopo il successo del primo volume “Agopuntura Multitecnica” che tratta la parte teorica, lo stesso editore ne ha realizzato un secondo con lo stesso titolo, incentrato sulla clinica. Esso è suddiviso in sei parti:
Parte I: Disegni e figure preziose che si applicano nel campo della Medicina Yi
Parte II: Ologramma dell’omuncolo che si applica nell’Agopuntura Multitecnica Metodo Lam
Parte III: Agopuntura Ombelicale Metodo Lam con dettagli di clinica
Parte IV: Agopuntura Addominale con relazioni cliniche
Parte V: Agopuntura Multitecnica con dimostrazioni cliniche
Parte VI: Qigong ed Agopuntura con esperienze di clinica
Fonte: Studi e Ricerca di Agopuntura Multitecnica – Dr. S.H. Lam